Serena Rossi da Un posto al sole a Detto Fatto e Venezia

Serena Rossi da Un posto al sole a Detto Fatto e Venezia

L’attrice Serena Rossi nasce nella soap opera napoletana Un posto al sole, che viene trasmessa in preserale dalle ore 20,30 alle 21 su Rai Tre dal lontano 1996.

È il lontano 2007, quando Serena Rossi interpreta il personaggio di Carmen Catalano che sposerà Filippo Sartori, giovane rampollo di casa Palladini. Serena Rossi sposa nel 2008, Davide Devenuto, ovvero Andrea Pergolesi, fotografo professionista, ed oggi cameriere al Caffè Vulcano.

Serena Rossi, ma anche Carmen Catalano ha subito un impatto positivo con il pubblico di Rai Tre. Piace il suo sorriso aperto e la sua spontaneità. Lascia la soap per dedicarsi ad altro.  Infatti la Rossi è anche cantante e presentatrice, oggi conduce Detto Fatto, trasmissioni pomeridiana di Rai due.

Serena Rossi è anche un’apprezzata cantante, partecipa anche alla trasmissione condotta da Carlo Conti, Tale e Quale show e conquista la vittoria nel 2015, per la straordinaria interpretazione della cantante Whitney Houston. Apprezzata anche l’imitazione di Celine Dion ed Elisa.

Ma torniamo ad oggi. Serena Rossi sostituisce per un breve periodo Caterina Balivo nella conduzione Detto fatto su Rai due. Forse sarà definitiva la sostituzione nel programma, la Balivo condurrà Quelli che il calcio, sempre su Rai due?

Anche questa esperienza vede la semplicità e freschezza dell’attrice campana, che si rapporta con i vari spazi del programma. Sulla pagina personale di Serena Rossi troviamo i commenti della conduttrice, che presenta anticipazioni del programma. Molto accattivante lo spazio anche con Giovanni Ciacci. Ci saranno poi i vari spazi e tutor dedicati alla cucina, al taglio di capelli.

Ultima perla che possiamo aggiungere a testimonianza dell’ecletticità di Serena Rossi è la presenza al Festival del cinema di Venezia con il film, Ammore e Malavita. Il film ha ottenuto grande successo di critica.

Ecco il commento di Serena Rossi sulla partecipazione al programma Detto Fatto:

«Sono molto contenta di iniziare questa nuova avventura a Detto Fatto – afferma Serena -. La mia partecipazione come conduttrice sarà una breve incursione in un programma già collaudato e di successo. Porterò comunque me stessa e la mia personalità, sono sicura che mi divertirò tantissimo! La squadra di autori mi ha accolto benissimo e ho promesso che ce la metterò tutta per non deludere loro e il pubblico. Arrivo in sostituzione di una collega come Caterina che è diventata mamma da poco, mentre il mio piccolo Diego ha solo qualche mese in più. Questo passaggio di testimone è solo una sincera solidarietà tra mamme».

Posso interessarti

Loading...