La prossima puntata di Un Posto al Sole nasconde degli avvenimenti davvero interessanti. Al centro della storia troveremo Niko che chiederà disperatamente aiuto ai suoi conoscenti a causa della sua condizione economica precaria. A seguire vedremo Raffale confuso successivamente allo scontro fra Rosa e Viola, principalmente per il motivo banale che l’ha scatenato. Tra i protagonisti non scorre buon sangue e non si è ancora completamente capito il motivo, ma esso verrà probabilmente svelato nelle prossime puntate, se non magari in quella di cui tratteremo oggi. Continua a leggere per conoscere nello specifico lo svolgimento della puntata del 2 Dicembre.
La condizione di Niko
La condizione di Niko risulta essere sempre più tragica. Negli episodi precedenti l’avvocato Poggi ha ricevuto la richiesta da parte di suo suocero di andare a trovarlo in prigione. In realtà il tutto era opera di Manlio, il quale aveva come obbiettivo sbarazzarsi di Lello Varsano. Niko in questa circostanza accetterà la proposta di Picardi e di conseguenza avrà un disperato bisogno di soldi. L’intento è infatti proprio quello di pagare con una grossa cifra di denaro una figura importante all’interno del carcere, che possa sbarazzarsi senza troppi problemi del Boss del Clan Argento. Sarà però Manlio a decidere chi dovrà compiere questo brutto gesto: si recherà in prigione e parlerà con tutti gli interessanti, facendosi così un’idea su quello più adatto al caso.
La discussione fra Viola e Rosa
Tra Rosa e Viola ultimamente non scorre buon sangue. Nelle puntata successiva Rosa continuerà a trattare in maniera scorbutica Viola, senza un apparente motivo. Nessuna vicenda ha mostrato disguidi o scorrettezze, ma la ragazza sembra avercela a morte con Viola. Si tratta di un solo litigio fra ragazze o c’è ben di più sotto? Non è stata rilasciata ancora nessuna informazione che ci permette di escludere una delle due ipotesi, ma prima o poi verranno fuori: per il momento ci tocca solo aspettare.
Il pensiero di Raffaele
Raffaele ha deciso di informarsi successivamente all’ascolto delle parole gridate da Rosa contro la sua figliastra. L’uomo si è sempre dimostrato molto attento nei confronti del prossimo e soprattutto molto intuitivo, anche questa volta le sue doti non possono essere rimangiate: Raffaele ha deciso di investigare fino a scoprire il reale motivo di questo comportamento, ma non è stata pubblicata né alcuna informazione a riguardo, né il suo pensiero personale.