
Ormai siamo agli sgoccioli, Ballando con le Stelle sta per concludersi e le puntate si fanno sempre più complesse. La prima semifinale è stata mandata in onda nella giornata del 26 Novembre: tre coppie grazie ad essa sono già salve e hanno la possibilità di partecipare direttamente alla finale; le restanti tre arrivate agli ultimi posti della classifica dovranno invece rimettersi in gioco e fare del loro meglio per non essere eliminate. Anche questa volta Milly ha invitato l’ospite d’onore, che risulta essere un atleta di fama internazionale. Andiamo a vedere tutto ciò nello specifico.
Perché venerdì e non sabato?
Ballando con le Stelle da anni a questa parte è sempre stato mandato in onda il sabato sera, ma per diversi episodi ci saranno delle eccezioni: esso verrà pubblicato infatti di venerdì. Questo evento è dovuto alla presenza dei Mondiali di Calcio in Qatar, che dovranno essere mostrati in diretta nelle giornate prestabilite. La finale risulta di sabato, ma la finalissima verrà anticipata nuovamente a venerdì: questa volta però a causa delle festività natalizie.

Chi saranno i ballerini in sfida?
A partecipare alla seconda semifinale, qualificante per la finale prevista nella puntata successiva, saranno le tre coppie in fondo alla classifica. Nell’ultimo episodio infatti, Gabriel Garko e Giada Lini con 48 punti, Alessandro Egger e Tove Villfor con 46 punti e Rosanna Banfi e Simone Casula con 42 punti hanno occupato gli ultimi posti disponibili. Chi non supererà la prova prevista dai giudici verrà eliminato, la tensione all’interno della sala è tanta e i concorrenti sono sempre più impazienti di mettersi in gioco e conoscere il proprio risultato. Chi riuscirà a salvarsi e arrivare in finale? Chi verrà invece eliminato? Queste informazioni non sono state al momento rilasciate, ci tocca guardare l’episodio per scoprirlo.
Chi sarà il ballerino per una notte?
Il ballerino per una notte invitato da Milly Carlucci è Sara Simeoni, campionessa olimpionica di salto in alto. Classe 1953, questa volta apparirà in TV nelle vesti di ballerina e dovrà affrontare insieme ad un atleta scelto una coreografia stabilita dai giudici. La campionessa è davvero contenta di poter partecipare al programma Rai: sicuramente questa sfida non appesantirà il suo fisico allenato, ma le permetterà di divertirsi insieme alla famiglia di Ballando con le Stelle. Manca sempre meno: a breve avremo la possibilità di ammirare la sua performance.