Il Capitano Maria: la nuova fiction Rai

Il Capitano Maria: la nuova fiction Rai

Ancora non c’è nessuna conferma da parte della Rai ma sembra che la nuova fiction Il Capitano Maria andrà in onda verso gli inizi di maggio e il giorno di messa in onda dovrebbe essere il lunedìà

La serie tv sarà ambientata nella bella Puglia, precisamente a Bari e sarà di genere poliziesco. Ad alto tasso di azione, questa sarà una fiction molto seguita, secondo le previsioni: puntate che saranno molto movimentate, carta vincente per fiction di questo genere, la protagonista sarà Vanessa Incontrada, volto noto dello spettacolo.

Il Capitano Maria: trama e cast

Il Capitano Maria la nuova fiction Rai

Oltre alla bella Vanessa Incontrada ci sarà anche Giorgio Pasotti, Camilla Diana, Carmine Buschini, Massimiliano Frateschi, Andrea Porporati, Andrea Bosca e Francesco Colella. La serie tv sarà composta da 8 puntate divise in 4 prime serate, come già accennato prima, non c’è ancora l’ufficialità della messa in onda ma le date dovrebbero essere le seguenti: il 7 maggio, il 14, il 21 e le ultime due puntate martedì 22 maggio.

La trama è la seguente: Maria Guerra è un Capitano dei Carabinieri che dopo molti anni a Roma decide di tornare nella sua città, Bari. Una decisione presa anche per tutelare la stabilità e per proteggere i suoi due figli, Luce e Riccardo, il suo ritorno sarà collegato ad un episodio, del passato della donna, molto doloroso: l’uccisione di suo marito avvenuta 10 anni prima a Bari: la causa, un’incidente automobilistico. Maria, che è una donna in carriera ed una mamma, dovrà perciò fare i conti con questo destino beffardo e anche affrontare alcuni episodi che torneranno a galla.

La serie tv, ben fatta e strutturata, è stata girata in molti luoghi: infatti il set si divide tra Bari, Trani, Gravina in Puglia, Ruvo di Puglia, Castellana Grotte. E’ una fiction firmata e prodotta da Palomar per Rai Fiction e curata da Oz Film.

Posso interessarti

Loading...