La compagnia del cigno nuova fiction su Rai 1

La compagnia del cigno nuova fiction su Rai 1

Arriverà a breve la nuova fiction su Rai 1 che si intitolerà La compagnia del cigno. La fiction sarà diretta e scritta da Ivan Cotroneo e parlerà di un argomento molto seguito: la musica classica. Di certo è un tema originale che sicuramente avrà il suo seguito: è un progetto realizzato anche con Monica Rametta con cui ha lavorato anche in altre fiction come Tutti pazzi per amore, Sorelle e Un’altra vita.

Ma qual è la trama della serie tv La compagnia del cigno? Cotroneo parlerà ampiamente delle vita di 7 musicisti molto giovani del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano facendo omaggio al compositore che tutti hanno sempre chiamato “Il cigno di Bussetto”: da qui deriva appunto il titolo della fiction.

La compagnia del cigno nuova fiction su Rai 1

Ma come è nato questo progetto così originale e mai visto in tv? A questa domanda ha risposto Ivan Cotroneo in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera:

“Mi è capitato di assistere all’esibizione di un ensemble di giovani. Si vedeva da lì già la passione che mettevano mentre suonavano e mi sono appassionato a ciò che facevano. Ho iniziato a frequentare i conservatori di Milano assistendo alle lezioni. Da qui la mia voglia id raccontare le loro storie attraverso una fiction del tutto nuova e originale”.

Il cast è ricco di giovani attori che impersoneranno a modo loro i vari personaggi: ecco chi sono:

  • Leonardo Mazzarotto: interpreterà Matteo che dopo il terremoto di Amatrice di trasferirà a Milano per studiare violino;
  • Fotini Peluso sarà Barbara con il talento nel suonare il pianoforte;
  • Hildegard De Stefano sarà Sara una violinista ipovedente;
  • Francesco Tozzi sarà Rosario un vero portento con le percussioni con una situazione familiare non proprio semplice.

Sarà un cast composto da persone non molto conosciuti. Ovviamente ci saranno anche attori noti come Alessio Boni, Anna Valle, Giovanna Mezzogiorno Stefano Dionisi e Francesca Cavallin.

Posso interessarti

Loading...