Una delle notizie più popolari di questo periodo è quella inerente alla pubblicazione della serie tv Mercoledì, concentrata sulla famiglia Addams.
I film e i cartoni rilasciati precedentemente su questa tematica hanno avuto un risultato impressionante, basti pensare alle edizioni del 1991, del 2019 e del 2021.
Oggi i due produttori statunitensi Miles Millar e Alfred Gough hanno deciso di registrarne una serie tv, non concentrandosi però sull’intera discendenza Addams ma bensì sulla figlia prediletta,
Mercoledì. Parliamo di una commedia mistery-soprannaturale, interpretata dalla giovane attrice Jenna Ortega. La stagione non è stata pubblicata da tanto, di conseguenza sono ancora parecchie le informazioni da scoprire: continua a leggere per conoscere le 3 curiosità che non sapevi sulla nuova serie tv Mercoledì.
Le 3 curiosità che non sapevi sulla nuova serie tv Mercoledì
- La macchina della famiglia Addams
Una delle caratteristiche che ha catturato maggiormente l’attenzione degli spettatori è quella sulla macchina della famiglia Addams. Essa è stata infatti assemblata con parti provenienti da più auto e pende dal lato dell’autista in modo da rendere Lurch più alto.
- Lo stile di Mercoledì
Una delle immagini maggiormente pensate dai produttori della serie tv è quella della protagonista principale Mercoledì. Essa è stata infatti ispirata dai disegni di Charles Addams, mischiati a quelli della cantante Billie Eilish. L’uniforme bianca e nera indossata dalla ragazza è stata realizzata a mano, mentre il vestito per il ballo proviene dalla boutique inglese Azzedine Alaia. Anche i capelli sono stati studiati in maniera approfondita: l’obbiettivo della stilista è quello di dare all’attrice un equilibrio tra un aspetto contemporaneo e uno originale. La frangia viene sistemata costantemente con il pettine. Tanto tempo è stato impiegato invece per le trecce, abbellite con delle extension adatte al tipo di lavoro richiesto sulla chioma. La ragazza veste principalmente colori scuri e opachi, gli altri personaggi indossano invece abiti colorati. L’obbiettivo dei produttori è quello di far risaltare la protagonista su tutti gli altri personaggi. Anche la città di Jericho è composta solo ed esclusivamente da colori: l’arrivo di Mercoledì mette tutto fuori posto.
- Le scenografie
La serie tv è stata girata esattamente in 70 location, tra cui sei teatri di posa. L’intera città è stata fabbricata in Romania e mantiene lo stile tipico dei paesi presenti nel New England. I miglioramenti in CGI sono davvero pochi, quello che appare in tv è stato infatti realmente costruito. Gli scenografi si sono concentrati principalmente a Bucarest e insieme a studenti e artisti locali sono riusciti a realizzare lo sfondo dei loro sogni. Gli edifici visibili sono infatti tipicamente di stile gotico, eclettico, ottomano e rinascimentale: questo mix di stili era ben pensato per dare alla serie tv un’impronta di mistero ed eleganza.