Uomo di grande spirito e simpatico a tutti, Enzo Iacchetti, tra i conduttori più amati di Striscia la Notizia, ha commesso però una gaffe davvero molto singolare.

Stavolta la presentazione non era quella di Striscia la Notizia ma di un’asta di tartufi, fin quì nulla di particolarmente strano, se non fosse che dopo aver battuto un particolare tartufo per la “modica” cifra di 5.100 euro, il buon Iacchetti lo ha fatto cadere.
“Non si è rotto, non si preoccupi. Il signore è talmente un uomo di classe, che il tartufo sarà più buono degli altri”, ha commentato il presentatore. “Vuole anche i rimasugli? Se vuole raccogliamo anche la polvere”.
Ha rotto quell’attimo di silenzio e da uomo di spettacolo è riuscito a superare un momento davvero difficile, visto che anche Caterina Balivo, presenta all’asta, era rimasta senza parole.
L’asta è stata tenuta al castello Grinzane Cavour, che era in collegamento mondiale, la cifra totale di 457mila euro è stata devoluta al reparto pediatrico dell’Ospedale Alba-Bra onlus.
Il più grande tartufo venduto aveva un peso di 830 grammi ed è stato acquistato per 103mila euro.