Tv

Addio a The Equalizer: CBS cancella la serie a sorpresa, Queen Latifah rompe il silenzio

Addio a The Equalizer: CBS cancella la serie a sorpresa, Queen Latifah rompe il silenzio

La rete americana CBS ha ufficialmente cancellato “The Equalizer”, la serie crime con protagonista Queen Latifah, proprio a ridosso del finale di stagione. La puntata in onda domenica segnerà non solo la conclusione della quinta stagione, ma anche il capitolo finale della serie.

Lanciata nel 2021, The Equalizer ha conquistato una solida fanbase raccontando la storia di Robyn McCall, una ex agente della CIA che, nei panni di vigilante urbana, ha dedicato la propria vita ad aiutare chi non può contare sulla giustizia ordinaria. Un personaggio forte e carismatico, interpretato con intensità da Queen Latifah, che ha anche ricoperto il ruolo di produttrice esecutiva insieme a Shakim Compere, partner della sua casa di produzione Flavor Unit.

La notizia della cancellazione è stata confermata da Deadline, e l’episodio conclusivo di domenica fungerà da finale di serie. Poche ore dopo l’annuncio, Queen Latifah ha condiviso sui social un messaggio sentito per salutare i fan e ringraziare cast e troupe:

Interpretare un personaggio come Robyn è stato un sogno che si è realizzato. The Equalizer ha superato ogni nostra aspettativa. Essere arrivati a cinque stagioni è un traguardo incredibile.”

L’attrice 55enne ha anche anticipato che il suo prossimo progetto seguirà una linea simile a quella della serie, promettendo ai fan che tornerà presto “a spaccare tutto”.

Nel cast figuravano anche Tory Kittles, Adam Goldberg, Liza Lapira, Laya DeLeon Hayes e Lorraine Toussaint. La serie, reboot della celebre versione degli anni ’80 con Edward Woodward, ha ricevuto numerosi riconoscimenti e nomination, tra cui BET Awards, NAACP Image Awards, Critics’ Choice e People’s Choice Awards. A febbraio 2025, Latifah ha vinto il premio come Miglior Attrice in una serie drammatica agli NAACP Image Awards.

Nonostante il successo iniziale, gli ascolti nell’ultima stagione sono calati: si è passati da una media di quasi 8 milioni di spettatori a meno di 6 milioni. Un calo che, secondo The Hollywood Reporter, avrebbe influito sulla decisione della CBS, che ha recentemente tagliato anche altri show polizieschi come SWAT e FBI: Most Wanted.

Anche Shemar Moore, star di SWAT, ha commentato la cancellazione del suo show con orgoglio, sottolineando la resilienza del cast e della produzione:

Due cancellazioni in due anni, ma siamo ancora qui. Non so quanti show possano dire lo stesso.”

La fine di The Equalizer lascia un vuoto tra le serie crime più amate degli ultimi anni, ma apre la porta a nuove possibilità per Queen Latifah, che ha già promesso un ritorno all’altezza delle aspettative.

Posso interessarti