Tv

Peter Krause dice addio a 911: “Un onore interpretare Bobby Nash”. Il commovente saluto dell’attore

Peter Krause dice addio a 911: “Un onore interpretare Bobby Nash”. Il commovente saluto dell’attore

La serie TV “911” saluta uno dei suoi personaggi più amati. Nell’emozionante episodio andato in onda il 17 aprile 2025, intitolato Lab Rats, i fan della longeva serie firmata ABC hanno assistito a un momento tanto epico quanto doloroso: la morte del Capitano Bobby Nash, interpretato da Peter Krause. Un addio che ha segnato la prima vera uscita di scena di un membro principale del cast in otto stagioni.


Una morte eroica: Bobby Nash si sacrifica per la sua squadra

Nel corso della puntata, Bobby Nash si trova in prima linea durante un’emergenza sanitaria. Un virus letale mette in pericolo la vita della sua squadra di vigili del fuoco, e il Capitano sceglie consapevolmente di sacrificarsi per proteggere i suoi colleghi. Prima di cedere al contagio, condivide un ultimo, straziante momento con la moglie Athena Grant (Angela Bassett), regalando agli spettatori una scena intensa e carica di emozione.

Secondo il co-creatore e showrunner Tim Minear, questa uscita era scritta nel DNA del personaggio:

“Se c’è un personaggio la cui morte avrebbe un impatto su tutti, è Bobby.”


Le parole di Peter Krause: “Una gioia e un onore”

In una lunga dichiarazione diffusa dopo l’episodio, Peter Krause ha ringraziato calorosamente cast, crew e fan. L’attore ha riconosciuto il dolore dei telespettatori, ma ha anche difeso la scelta narrativa:

“Bobby Nash è stato creato per sacrificarsi. Il suo arco narrativo onora il coraggio dei soccorritori reali.”

Krause ha poi ripercorso il viaggio del suo personaggio, dalle sue battaglie interiori fino alla rinascita grazie all’amore di Athena e alla fratellanza con i suoi colleghi del 118.


Un ringraziamento speciale alla squadra di 911

Il saluto di Krause non ha tralasciato nessuno: ha elogiato il lavoro dei produttori Ryan Murphy, Brad Falchuk e Tim Minear, ringraziato il consulente tecnico Mike Bowman e tutti i veri vigili del fuoco che lo hanno ispirato.

“È stata un’avventura incredibile. Mi mancheranno i miei compagni, la troupe, gli sceneggiatori, e ovviamente Angela Bassett. Abbiamo fatto qualcosa di grande, insieme.”


Il futuro di 911 dopo Bobby Nash

Con l’uscita di scena di Bobby, 911 si prepara a una nuova fase narrativa. I fan si chiedono ora quali dinamiche nasceranno tra i membri del 118 e chi raccoglierà l’eredità lasciata da Nash.

Quello che è certo, è che la sua figura rimarrà centrale nella memoria della serie, simbolo di sacrificio, leadership e umanità.

Posso interessarti