
Apple TV+ ha ufficialmente confermato il rinnovo di The Studio per una seconda stagione. L’annuncio, diffuso il 6 maggio tramite un post su X (ex Twitter), è arrivato con la frase ironica “Hollywood ama i sequel. #TheStudio tornerà per la seconda stagione”, accompagnata da una scena iconica della serie. Il ritorno della commedia ideata da Seth Rogen e Evan Goldberg era atteso da molti, sia per il successo di critica sia per il seguito ottenuto tra gli spettatori.

Una satira sul mondo del cinema con un cast di alto profilo
The Studio ha conquistato il pubblico grazie alla sua irriverente e arguta rappresentazione dell’industria cinematografica. Protagonista è Seth Rogen nei panni di Matt Remick, un produttore cinematografico chiamato a guidare i fittizi Continental Studios. Ben presto, però, Remick scopre che la gestione di uno studio è molto più caotica e compromettente di quanto potesse immaginare.
In un’intervista rilasciata a The Hollywood Reporter, Rogen e Goldberg hanno commentato con entusiasmo la notizia del rinnovo: “Siamo felicissimi di lavorare alla seconda stagione. Abbiamo imparato molto durante la prima e non vediamo l’ora di mettere subito in pratica quell’esperienza. Il nostro obiettivo? Arrivare almeno a dieci stagioni e far tremare Hollywood con ogni nuovo episodio”.
Un successo confermato anche dalla critica
Matt Cherniss, responsabile della programmazione di Apple TV+, ha espresso la sua soddisfazione per il rinnovo: “Seth, Evan e l’intero cast hanno dato vita a una serie brillante. È stato affascinante vedere come la conversazione attorno a The Studio sia cresciuta episodio dopo episodio. Siamo impazienti di scoprire dove porterà la storia nella seconda stagione”.
La prima stagione ha ottenuto valutazioni positive da fonti autorevoli come Variety e The New York Times, che hanno elogiato lo stile metanarrativo della serie e la sua capacità di riflettere con ironia sui meccanismi interni dell’industria cinematografica.
Camei da Oscar e easter egg per cinefili
Uno degli elementi più apprezzati della serie è stata la presenza di veri registi di Hollywood in divertenti cameo. Nella prima stagione sono apparsi Martin Scorsese, Ron Howard, Olivia Wilde e Parker Finn (autore del film horror Smile), aggiungendo realismo e un tocco di genialità al tono satirico della serie.
Non è ancora chiaro se questi cameo continueranno nella seconda stagione, ma i fan già sperano in nuovi colpi di scena e partecipazioni eccellenti. Intanto, la community online si interroga sul destino del “film del Kool-Aid”, uno dei running gag più assurdi (e virali) della serie.
Conclusione
Con il rinnovo di The Studio, Apple TV+ conferma la sua strategia vincente nel puntare su contenuti originali di qualità, accanto a successi come Ted Lasso e Severance. Il ritorno della serie di Seth Rogen si preannuncia come uno degli eventi seriali più attesi dei prossimi mesi.
Per restare aggiornati sulla serie, è possibile seguire le pagine ufficiali di Apple TV+ e leggere gli aggiornamenti dei principali magazine di settore come Deadline, Variety e The Hollywood Reporter.