Tv

Scopri i Segreti della Stagione Finale di The Crown

Scopri i Segreti della Stagione Finale di The Crown

La sesta e ultima stagione di “The Crown”, la serie Netflix che segue la vita e il regno della Regina Elisabetta II, è stata rilasciata in due parti: i primi quattro episodi il 16 novembre 2023 e i restanti sei episodi sono previsti per il 14 dicembre 2023​​. Questa stagione copre il periodo tra il 1997 e il 2005, includendo eventi come il primo mandato di Tony Blair come Primo Ministro, la morte della Principessa Diana, il matrimonio del Principe Edoardo con Sophie Rhys-Jones, le morti di Principessa Margaret e della Regina Madre, l’inizio della relazione tra il Principe William e Kate Middleton, e il matrimonio del Principe Carlo con Camilla Parker Bowles​​.

Il cast principale include Imelda Staunton nei panni della Regina Elisabetta II, Jonathan Pryce come il Principe Filippo, Dominic West come Carlo, Principe di Galles, e Elizabeth Debicki nel ruolo della Principessa Diana. Altri attori notevoli sono Olivia Williams (Camilla Parker Bowles), Bertie Carvel (Tony Blair), e Khalid Abdalla (Dodi Fayed)​​.

La produzione è iniziata a settembre 2022, ma è stata interrotta a seguito della morte della Regina Elisabetta II il 9 settembre 2022, riprendendo la settimana successiva e nuovamente sospesa il giorno del funerale della Regina, per poi concludersi il 21 aprile 2023​​.

Una delle controversie più discusse è stata quella riguardante la “Ghost of Diana”, una scena in cui si immagina che la Principessa Diana appaia come un fantasma di fronte a Carlo e alla Regina Elisabetta II, suscitando critiche ma anche difese per il tentativo di rappresentare l’emozione profonda causata dalla sua tragica morte​​.

Le prime quattro puntate hanno ricevuto recensioni generalmente favorevoli, con un punteggio medio di 61 su 100 su Metacritic e il 54% di recensioni positive su Rotten Tomatoes. Sebbene alcune critiche abbiano sottolineato che la stagione sembra estendere il regno oltre il suo apice, le performance di Debicki, Staunton e West sono state ampiamente lodate​​.

Foto@Netflix

Posso interessarti

  • Nessun articolo correlato