Tv

Amici di Maria 2022: cosa è successo durante il DayTime di lunedì 15 novembre?

Amici di Maria 2022: cosa è successo durante il DayTime di lunedì 15 novembre?

Il DayTime di Amici di Maria de Filippi è un episodio mandato in onda nel primo pomeriggio, in cui i giovani talenti si confrontano fra loro e con i propri giudici in merito al serale svoltasi qualche giorno prima e alla situazione generale. Sono tanti gli sfoghi mandati in onda durante questa tipologia di episodio, come quello di Claudia, di cui parleremo oggi, molto dispiaciuta per la sua situazione. A starle vicino è proprio il suo maestro, Raimondo Todaro, che la ascolta e le da preziosi consigli. Andiamo a vedere insieme quello che è successo.

La situazione di Claudia

La ballerina di Raimondo Todaro, Claudia, è rimasta molto delusa dalla ultima performance, ossia quella di improvvisazione contro Ludovica e Maddalena, in cui è arrivata ultima. La ragazza è infatti tornata in casetta in lacrime, con il pensiero di aver deluso il suo maestro:

“Mi sembra di star deludendo tutti, non riesco a piacere a nessuno, neppure a me. Solo quando ho ballato con Samuele sono stata bene. Non mi piace il percorso che sto facendo qui, le parole che mi vengono dette e che sottolineano le mie mancanze. So che ora piango, ma a me piace stare qui, mettermi in gioco, imparare cose che non conosco.”

Claudia ha deciso di dirigersi da Raimondo, in modo da avere un confronto diretto con lui e sentire il suo pensiero.

Amici di Maria 2022 DayTime di lunedì 15 novembre

Il discorso di Raimondo Todaro

Raimondo Todaro ha capito immediatamente la situazione della ragazza e ha deciso di confortarla, soffermandosi soprattutto sullo stile di vita prima di Amici, in cui pagava gli studi di danza lavorando in discoteca:

“Che non ti piaccia va bene, non c’è nulla di male in questo. E neppure in quello che facevi per guadagnarti il pane, non sei andata a rubare, né hai ucciso nessuno. Tu non devi avere paura, non ti manderò via, è normale avere delle incertezze, ma spero di non esserci anche io in quelle incertezze, perché non te l’ho trasmesso.”

Il Maestro ha deciso di soffermarsi poi sull’aspetto artistico della ragazza, elogiando il suo talento e sminuendo i commenti della collega Alessandra Celentano, che l’hanno toccata nel profondo:

“Tu non hai problemi di fluidità, di piedi, di danza, di gambe o braccia. Sei brava e sei una ballerina preparata. Tutte le volte che ti vengono a dire qualcosa di negativo, non riguarda la tua danza. Dobbiamo solo cercare di capire da dove deriva questo blocco. Stai serena, spero che da oggi sia un nuovo inizio e che ti puoi fidare di me, sono dalla tua parte.”

Il maestro si è quindi dimostrato molto premuroso nn confronti della sua allieva, stupendo così il pubblico e ricevendo il suo supporto.

Posso interessarti