Tv

Dahmer, il fascino del serial killer conquista il pubblico

Dahmer, il fascino del serial killer conquista il pubblico

La piattaforma di streaming Netflix realizza due progetti su Dahmer: un documentario e una serie tv.

Netflix ha annunciato che i docuserie che arriveranno in catalogo il 7 ottobre saranno incentrati sul caso di Jeffrey Dahmer, uno dei serial killer più noti degli Stati Uniti.

Secondo Netflix: “Quando la polizia di Milwaukee è entrata nell’appartamento del 31enne Jeffrey nel 1991, non era preparata per quello che avrebbe trovato“.

Da un congelatore pieno di teste umane a parti del corpo in decomposizione, la scoperta è pari al macabro museo personale di un sadico assassino. Dahmer ha subito confessato sedici omicidi nel Wisconsin nell’arco di quattro anni, oltre a un altro omicidio in Ohio, ma la rivelazione più scioccante riguardava atti di necrofilia e cannibalismo.

La docuserie in tre parti non solo approfondisce la psiche dell’assassino, ma esamina anche la responsabilità della polizia dell’epoca, che potrebbe essere stata in grado di fermarlo prima che commettesse altri crimini.

Poi ovviamente c’è la serie tv Monster: The Jeffrey Dahmer Story è il titolo della nuova produzione che racconta la storia del serial killer in una miniserie divisa in 10 episodi.

Dahmer attraversa gli anni ’60, ’70 e ’80, concludendosi con l’arresto di Dahmer nel 1991. Il focus è più psicologico rispetto ad altri adattamenti della storia dell’assassino.

Posso interessarti