Il Segreto

La mafia uccide solo d’estate capitolo 2 dal 26 aprile su Rai 1

La mafia uccide solo d’estate capitolo 2 dal 26 aprile su Rai 1

Siamo quasi arrivati: giovedì 26 aprile verrà trasmesso il secondo capitolo della serie tv La mafia uccide solo d’estate. Il protagonista è Claudio Gioé, l’attore che ha esordito al cinema nel 1999 con il film I cento passi, poi sono arrivate molte fiction come Paolo Borsellino, Il capo dei capi e Il tredicesimo apostolo.

Claudio Gioé da palermitano è stato molto contento di interpretare questo ruolo anche perché ha vissuto gli anni narrati dalla fiction ispirata all’omonimo film di Pif che tra l’altro è voce narrante della storia.

La mafia uccide solo d’estate capitolo 2 è ambientata tra la fine degli anni 70 e i primi 80 e racconta le storie della famiglia Giammarresi. Lorenzo, il patriarca della famiglia, è impiegato all’anagrafe e tenta il concorso alla Regione, Pia la moglie, interpretata da Anna Foglietta, spera di ottenere una cattedra a scuola, e due figli: il piccolo Salvatore (Edoardo Buscetta) e Angela (Angela Curri).

Il primo capitolo è terminato con l’omicidio del capo della Squadra mobile Boris Giuliano, testimoni del delitto sono stati i Giammaresi che vorrebbero lasciare la Sicilia per paura di eventuali ritorsioni. In questa nuova stagione decideranno di restare per combattere le mentalità mafiosa della loro città.

Trama La mafia uccide solo d’estate capitolo 2: le prime due puntate

Palermo: temendo la vendetta mafiosa per esser stati testimoni dell’uccisione di Boris Giuliano, Lorenzo decide di trasferirsi al Nord creando non pochi problemi alla famiglia, tuttavia la miracolosa assegnazione di una cattedra alla moglie Pia cambia un po’ i piani.

Nel secondo episodio vedremo Pia fare il suo ingresso a scuola ma tutto è molto diverso da come se l’aspettava, intanto Lorenzo tenta il concorso per entrare nella Regione nel momento in cui il Presidente Piersanti Mattarella ha annunciato grandi cambiamenti. Salvuccio realizza che Alice non ne vuole più sapere di lui, mentre Massimo si scontra con Buscetta.

Posso interessarti