Il DayTime è quel momento in cui tutti i concorrenti di Amici posso mostrarsi per quello che realmente sono, esprimendo i propri stati d’animo e pensieri.
Anche questa volta la puntata giornaliera si è rivelata davvero interessante, in quanto mostra come scena principale una dichiarazione d’amore.
In secondo piano possiamo ascoltare i consigli dei maestri in riferimento alla puntata speciale della sera prima. Inoltre, alcuni concorrenti hanno portato avanti delle sfide amichevoli in modo da prendere confidenza l’uno con l’altro e perfezionarsi.
Lo stato d’animo dei ragazzi
Nella puntata speciale mandata in onda Domenica 20 Novembre due personaggi sono stati eliminati: la ballerina Claudia e il cantante Ascanio. Questo avvenimento ha provocato un grande turbamento all’interno della casa, in quanto gran parte dei talenti non l’hanno presa bene. Vista la situazione, ci vorrà davvero tanto tempo affinché gli animi si placchino. Nel frattempo è entrata una nuova ragazza, Angelina Mango, che deve però ancora integrarsi con i suoi compagni. Arrivati a questo punto, possiamo dire che ci toccherà attendere ancora un bel po’ per vedere come si evolverà il tutto.
La nuova storia d’amore
Qualche puntata fa all’interno del programma è stato fatto il gioco dei palloncini. Grazie ad esso, un anonimo ha potuto far arrivare la sua dichiarazione ad Elena d’Amario, una delle partecipanti più amate dagli allievi. Poco tempo dopo, è stato il giovane Samu a fare le veci del biglietto e a dichiararsi direttamente.
Nell’ultimo DayTime, Maria de Filippi ha invitato Elena ad entrare in scena e sedersi affianco a lei, aggiungendo la frase “C’è una costante ogni anno”. Poco dopo questa scena è stato mandato in onda un filmato dolce ma altrettanto divertente, che mostra la faccia della ballerina durante il ritrovo del palloncino. Durante lo scorrere del video, la conduttrice ha deciso di chiedere al ragazzo spiegazioni su questo gesto.
Qualche istante dopo è stata data ad entrambi la possibilità di esibirsi sul palco di Amici, evitando loro però qualsiasi contatto fisico, a causa del protocollo Anti-Covid e Plexiglass: “Il bacio è vietato. Già sto trasgredendo la regola, non ti avvicinare troppo”.
I due ragazzi sono riusciti a trattenersi durante la loro esibizione, portando così a casa un’ottima improvvisazione. Essa ci è conclusa con la messa in ginocchia di Samu e il bacio nella mano verso Elena: il tutto ha fatto impazzire il pubblico, ottenendo così tanto supporto e affetto.