Tv

Elite, qual è il suo significato? Nascita, chiarimenti, recensioni

Elite, qual è il suo significato? Nascita, chiarimenti, recensioni

Elite è una Serie TV Netflix molto popolare, che parla dei vari misteri presenti all’interno di un ricco liceo. Per quanto si tratti di una storia fantastica e per teenager, il suo significato è molto profondo. Non tutti sono stati in grado di coglierlo, ma con una breve spiegazione hanno avuto modo di riflettere su tutte le scene prese con leggerezza, apparentemente senza valore. Grazie a questo articolo avrai la possibilità di scoprire com’è nato Elite, cosa ne pensa il pubblico e qual è il suo significato. Continua a leggere per saperne di più.

Quando è nato Elite?

Elite è in circolazione da ormai quattro anni. I suoi ideatori Carlos Montero e Dario Mandrona hanno infatti scelto di pubblicarlo il 5 ottobre del 2018 e rendere disponibile una nuova stagione ogni anno. Le motivazioni che hanno spinto i ragazzi a portare avanti un lavoro del genere non sono ben chiare al pubblico, ma è probabile che tutto ciò sia riuscito nel migliore dei modi grazie alla fantasia e al buon gusto che i due si portano dietro.  Inoltre, la scelta di attori esperti e talentuosi hanno reso la serie ancora più credibile. Anche Netflix ha fatto in modo che questo fattore potesse essere rispettato, prestando molta attenzione a tutti i particolari che avrebbero potuto danneggiarne la visione. Il lavoro è stato compiuto davvero bene, la saga risulta infatti eccezionale e professionale.

Come è valutato Elite?

Elite è al momento una delle Serie TV spagnole più popolari al mondo. Uno dei fattori maggiormente graditi dal pubblico è la storia intrigante e ricca di colpi di scena. Al suo interno sono presenti infatti misteri da risolvere, come omicidi, che vengono svelati a distanza di episodi. Questa tecnica fa sentire lo spettatore coinvolto nella vicenda e apprensivo nel scoprire come siano andate realmente le cose. Anche i critici hanno parlato tanto di questa saga, definendola una delle migliori per teenager.

Qual è il significato di Elite?

Elite è una Serie TV pressoché fantastica. Per quanto ambientata in un luogo esistente e in un periodo ben preciso, le sue vicende non sono assolutamente tratte da una storia vera. Questo non toglie però il suo significato davvero importante. I personaggi appartengono ad etnie e classi sociali differenti, questa disuguaglianza crea particolari problemi all’interno degli episodi. Il tutto serve a mostrare quanto razzismo, ancora oggi, esista e si pratichi verso l’individuo definito diverso. L’obbiettivo dei produttori è infatti quello di sensibilizzare questa tematica e provare a rendere, in un modo o nell’altro, tutti i personaggi presenti uguali davanti allo spettatore. In molti hanno colto questo segnale e lo hanno apprezzato, sentendosi capiti e considerati.

Posso interessarti