Elite è una serie tv Netflix di origine spagnola, mandata in onda per la prima volta nel 2018. La sua trama ha suscitato l’attenzione di un pubblico davvero vasto, grazie all’importante significato e alla suspense che si porta dietro. Essa è infatti ambientata in una scuola, in cui degli studenti di diversa etnia e provenienza sociale affrontano varie vicende, tra cui un omicidio. Il tutto ha inizio quando tre ragazzi poco agiati economicamente si trasferiscono a Las Encinas, un prestigioso liceo frequentato dai ricchi borghesi. La vicinanza fra le due classi sociali fa nascere un clima teso, che porterà all’origine di vari misteri. Al momento, questa serie è composta da cinque stagioni, a breve uscirà però la sesta. Andiamo a scoprire qualche particolare in più a riguardo.
Quando esce Elite 6?
Intorno alla fine di ottobre 2021, Netflixha annunciato di essere al lavoro per la pubblicazione di una nuova stagione. Nel mese di settembre 2022 ne ha invece reso pubblica ladata d’uscita ufficiale. Le riprese sono state concluse a giugno, di conseguenza la pubblicazione è confermata per il mese di novembre di quest’anno. Teoricamente, la sesta stagione dovrebbe essere composta da 8 episodi della durata di 50 minuti, mantenendo quindi lo stesso schema delle precedenti. Al momento, inoltre, non si ha la certezza del fatto che la saga possa concludersi con questi episodi, ma è molto probabile che sia così.
Di cosa parlerà Elite 6?
Neflix non ha ancora pubblicato il trailer ufficiale della sesta stagione, ma ha reso pubbliche varie informazioni che fanno capire come si svolgerà la vicenda. Nell’ultimo episodio Benjamin è stato arrestato con l’accusa di aggressione nei confronti di Samuel, rischiando di essere incolpato anche per l’omicidio di Armando. Le condizioni di Samuel sono critiche e gli amici lo piangono, i prossimi episodi ci permetteranno di capire la sua sorte. Anche Philipe, Caye e Isadora stanno vivendo una situazione particolare, che non ci da la certezza di rivederle nella sesta stagione. Inoltre, la DJ è stata vittima di abuso, questa vicenda le fa nascere un grande dubbio: rimanere a Las Encinas o tornare a Ibiza? Probabilmente scopriremo la scelta a breve.
L’anticipazione resa pubblica da Netflix è chiara, queste sono le testuali parole: Dopo la morte di Samuel, Las Encinas affronta un altro anno scolastico, cercando di nascondere i disastri di cui è stata teatro in passato. Tuttavia, il conflitto all’interno delle sue classi è sistemico: razzismo, sessismo, violenza domestica o LGBTI-fobia sono solo alcune delle difficoltà che percorreranno i corridoi del prestigioso istituto. Se coloro a capo del sistema non agiranno in fretta per risolvere questi problemi, dovranno intervenire gli studenti stessi.
Quali personaggi saranno presenti in Elite 6?
Le stagioni precedenti ci hanno portato via vari personaggi, è quindi molto probabile che questo riaccada in Elite 6. Netflix non ha lasciato alcun chiarimento a riguardo, di conseguenza possiamo solo essere certi dell’arrivo di nuove figure e della permanenza dei protagonisti principali. Probabilmente solo il trailer ci permetterà di scoprire nuovi indizi. Possiamo quindi solo aspettare, ricordandoci che manca sempre meno.