Jada Pinkett Smith ha colto l’occasione avuta dal famoso schiaffo di Will Smith durante la Notte degli Oscar, in un momento di insegnamento e consapevolezza sul disturbo dell’alopecia areata.

Il disturbo della caduta dei capelli che colpisce lei e milioni di altri e può, in alcuni casi come lei stessa evidenza, influenzare i sensi e l’identità di una persona.

Dato quello che ho passato con la mia salute e quello che è successo agli Oscar, migliaia di persone mi hanno contattato con le loro storie“, ha detto Pinkett Smith nell’episodio di mercoledì della striscia “Red Table Talk“.

Jada Pinket Smith la sua incredibile versione dello schiaffo di Will Smith
foto@Arlett67, CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons

L’attrice ha detto di aver scelto di sfruttare “questo momento per dare alla nostra famiglia di alopecia l’opportunità di parlare di com’è avere questa condizione” e di cosa si tratta.

Tra i suoi ospiti c’erano la madre di una ragazza di 12 anni, che è stata vittima di bullismo per la sua caduta dei capelli ed è morta suicida, e un medico che ha spiegato i diversi tipi di disturbi.

La Pinkett Smith, come riporta il magazine listindiario.com, ha parlato degli eventi degli Academy Awards il 27 marzo. Lei e suo marito Will Smith, candidato come miglior attore, erano tra il pubblico mentre il presentatore Chris Rock ha scherzato a spese della moglie dell’attore.

Jada, ti amo. “GI Jane 2” (Soldato Jane 2 ndr), non vedo l’ora di vederlo“, ha detto Rock. Pinkett Smith, che ha parlato pubblicamente della sua alopecia, aveva una testa molto rasata simile a quella di Demi Moore nel film del 1997.

Smith è andato dal suo posto in prima fila al palco e ha schiaffeggiato Rock, scioccando il comico e il pubblico. Smith, che è tornato al suo posto e in seguito ha accettato l’Oscar per “Re Riccardo”, in seguito si è scusato con Rock, ma l’Accademia del cinema gli ha vietato di partecipare alla cerimonia per 10 anni.

Ora, la notte degli Oscar, la mia più profonda speranza è che questi due uomini intelligenti e capaci abbiano la possibilità di guarire, parlarne e riconciliarsi“, ha detto Pinkett Smith in “Red Table Talk” in un riferimento a Smith e Chirs Rock.

Fino ad allora, io e Will continueremo a fare ciò che abbiamo fatto negli ultimi 28 anni, e cioè continuare a elaborare questa cosa chiamata vita insieme“, ha detto Pinkett Smith, che in precedenza aveva affrontato l’incidente in un breve post su Instagram dicendo: “Questa è una stagione di guarigione e io sono qui per questo“.

Posso interessarti

  • Nessun articolo correlato